|
Sezione << >> A. D. -- STATUTO EUROPEO.
|
Statuto Sociale Europeo
dell'Associazione "Camelot Europa".(parte 5°)
Il Direttore della Biblioteca.
Art. 22
Il Direttore della Biblioteca viene eletto dall’Assemblea dei Soci, ha la durata di 4 (quattro) anni e può essere rieletto.
Il suo compito, in linea generale, è quello di gestire la Biblioteca, di sostituire il Vice-Presidente nelle commissioni esaminatrici, di gestire tutta la parte informatica di Cam. Eur., compreso hardware, software, rete locale, archiviazione di dati, didattica, ecc.
In caso di assenza del Direttore della Biblioteca ne fa le veci il Vice-Direttore della Biblioteca, che è eletto dallo stesso Direttore della Biblioteca.
Il Direttore Editoriale.
Art. 23
Il Direttore Editoriale viene eletto dall’Assemblea dei Soci, ha la durata di 4 (quattro) anni e può essere rieletto.
Il suo compito, in linea generale, è quello di gestire tutta l’Editoria, dal settore cartaceo (libri, riviste, pubblicazioni, giornali, ecc.) a quello informatico (Cd-Rom, programmi, giochi, Internet, Siti-Web, musica, ecc.), dal settore via etere (Radio, TV, ecc.) a quello pubblicitario (spot, pubblicità commerciale, ecc. sia per giornali che per radio e TV) ecc.
In caso di assenza del Direttore Editoriale ne fa le veci il Vice-Direttore Editoriale, che è eletto dallo stesso Direttore Editoriale.
Il Direttore della Scientifico.
Art. 24
Il Direttore Scientifico viene eletto dall’Assemblea dei Soci, ha la durata di 4 (quattro) anni e può essere rieletto.
Il suo compito, in linea generale, è quello di gestire tutto il settore Scientifico, dal settore tecnologico (Costruzioni Intelligenti, Informatica Hi-Tech, Futurismo Ambientale, Alta Tecnologia, Risorse Energetiche Alternative, Comunicazioni a fibre ottiche, Ospedali Intelligenti, Acquedotti Hi-Tech, Riciclaggio rifiuti, Cure mediche Alternative, ecc.) a quello della ricerca (studi, proposte, indagini mediche avanzate, borse di studio, ecc.).
In caso di assenza del Direttore Scientifico ne fa le veci il Vice-Direttore Scientifico, che è eletto dallo stesso Direttore Scientifico.
Il Direttore della Umanistico.
Art. 25
Il Direttore Umanistico viene eletto dall’Assemblea dei Soci, ha la durata di 4 (quattro) anni e può essere rieletto.
Il suo compito, in linea generale, è quello di gestire tutto il settore Storico, Filosofico, Religioso, Geografico, Letterario, Legislativo, Pedagogico, Scolastico, ed in più quello particolare Esoterico, Occulto, Magico, Astrologico, Cartomantico, New Age, ecc.
In caso di assenza del Direttore Umanistico ne fa le veci il Vice-Direttore Umanistico, che è eletto dallo stesso Direttore Umanistico.
Il Direttore della Ambientale.
Art. 26
Il Direttore Ambientale viene eletto dall’Assemblea dei Soci, ha la durata di 4 (quattro) anni e può essere rieletto.
Il suo compito, in linea generale, è quello di gestire tutto il settore Ambientalista, dal settore costruzione ecologiche al settore coltivazioni agricole naturali, dal settore allevamento naturali al settore del rimboschimento del territorio, dal settore dell’inquinamento atmosferico al settore dell’inquinamento delle falde acquifere, ecc.
Naturalmente il suo compito principale è di conoscere i vari problemi inquinanti e di proporre soluzioni alternative a Comuni, Provincie e Regioni, oltre che ad Enti Pubblici e Privati.
In caso di assenza del Direttore Ambientale ne fa le veci il Vice-Direttore Ambientale, che è eletto dallo stesso Direttore Ambientale.
Il Direttore Folcloristico.
Art. 27
Il Direttore Folcloristico viene eletto dall’Assemblea dei Soci, ha la durata di 4 (quattro) anni e può essere rieletto.
Il suo compito, in linea generale, è quello di gestire tutto il settore Folcloristico specialmente Medioevale, e va dall’organizzare manifestazioni medioevali a fare mostre, concerti, gare, tornei, giostre, battaglie, simulazioni, ricostruzioni storiche, ecc.
Altro suo compito è di conoscere tutte le varie manifestazioni che si svolgono in Italia e proporre soluzioni integrative a Comuni, Provincie e Regioni oltre che ad Associazioni Private.
Altro compito è quello di organizzare gite, escursioni, sopralluoghi, viaggi religiosi e culturali in località medioevali, egiziane, celtiche, romane, greche, babilonesi, ecc.
In caso di assenza del Direttore Folcloristico ne fa le veci il Vice-Direttore Folcloristico, che è eletto dallo stesso Direttore Folcloristico.
Il Direttore Sociale.
Art. 28
Il Direttore Sociale viene eletto dall’Assemblea dei Soci, ha la durata di 4 (quattro) anni e può essere rieletto.
Il suo compito, in linea generale, è quello di gestire tutto il settore Sociale specialmente aiuto dei più bisognosi (malati), i senza lavoro, i senza tetto, i barboni, gli anziani, i bambini, ecc.
Organizza raccolta fondi, raccolta materiale (indumenti, giocattoli, carta, ecc.), aste di beneficenza, ecc. e il ricavato per questo specifico utilizzo verrà dato a quanto sopra indicato.
Organizza anche conferenze, corsi, ecc. nel campo medico, nel settore igienico, in quello civico, morale e pedagogico, il tutto per far sensibilizzare l’opinione pubblica a questi problemi.
In caso di assenza del Direttore Sociale ne fa le veci il Vice-Direttore Sociale, che è eletto dallo stesso Direttore Sociale.
(parte 6°) continua